Il Suono nella Bellezza: Francesco Tagliavini per San Francesco del Prato

1 Settembre 2020
foto articolo Il Suono nella Bellezza: Francesco Tagliavini per San Francesco del Prato

Dopo il successo dei due concerti di luglio, che hanno visto protagonisti l’oboe di Christoph Hartmann e la tromba di Andrea Lucchi, la rassegna “Il Suono nella Bellezza” riprende nel mese di settembre con un nuovo concerto di valore assoluto a sostegno del progetto di restauro di San Francesco del Prato.

La sera di sabato 5 settembre, nella suggestiva cornice del Cortile d’Onore della Casa della Musica di Parma salirà sul palco Francesco Tagliavini, violinista dell’Orchestra Filarmonica della Scala, insieme all’Ensemble “I Musici di Parma”. In programma due opere che non hanno certo bisogno di presentazioni: le “Quattro Stagioni” di Vivaldi e il “Concerto per violino e archi in Re minore” di Felix Mendelssohn.

Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, l’accesso sarà consentito solo al pubblico dotato di mascherina, previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani. Per consentire il distanziamento sociale, i posti sono stati ridotti. Con prenotazione pertanto obbligatoria.

L’ingresso è gratuito con offerta libera: l’intero ricavato sarà devoluto ai restauri della Chiesa di San Francesco del Prato.

Info e prenotazioni c/o Casa della Musica: 0521 031170, infopoint@lacasadellamusica.it

Altre news