Visite all’abside anche dal lunedì al venerdì
Da maggio sono possibili visite guidata a San Francesco del Prato e al suo abside affrescato anche nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. Questo nuova opportunità di salire “Sotto il cielo dipinto di stelle” è possibile grazie alla collaborazione con lo IAT di Parma e l’agenzia Parma Welcome travel.
Queste visite sono curate dalle Guide turistiche professionali di Parma, che collaborano con lo IAT di Parma. Accompagnano i visitatori sul ponteggio del cantiere, per ammirare da un punto di vista unico i ritrovati affreschi dell’abside di San Francesco del Prato a Parma: figure iconiche di santi e personaggi illustri in particolari autentici che è impossibile scorgere da lontano, fino a giungere al vertice della volta stellata.
Informazioni
Quando?
- Dal lunedì al venerdì. Dalle 14.30 alle 15.30.
- Durata: 50 minuti circa.
Come?
- La visita è su prenotazione entro le 16:30 del giorno precedente.
- La visita sarà condotta dalle guide abilitate del territorio.
- I visitatori saranno invitati a presentarsi 20 minuti prima dell’inizio della visita in Piazza Garibaldi IAT, punto di partenza e incontro del gruppo.
- È consentito l’accesso a persone di età superiore a 11 anni ed è sconsigliato a chi soffre di vertigini o presenta difficoltà motorie. È inoltre obbligatorio indossare scarpe basse, senza tacchi, chiuse e con suola antiscivolo.
- Costi: il biglietto al costo di 15,00 € sarà acquistabile presso lo IAT.
Biglietto cumulativo: Visita San Francesco + Parma city tour 27,00 €. - Per informazioni e prenotazioni: IAT Parma tel. 0521218889 – turismo@comune.parma.it
Pagina web dedicata al seguente link.
Il percorso è visitabile anche sabato e domenica, a cura dei Volontari di San Francesco. Per orari, disponibilità e prenotazioni visita: https://prenotazioni.sanfrancescodelprato.it/.