Pellegrinaggio ad Assisi 2025
La Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare, in collaborazione con i Frati del Santuario, propone anche quest’anno un Pellegrinaggio ad Assisi, programmato per il fine settimana dal 21 al 23 marzo 2025.
La proposta, analoga alla positiva esperienza del 2024, è un pellegrinaggio di preghiera dal titolo: “Il Signore mi usò misericordia”, ispirato alle prime parole del Testamento di san Francesco. L’itinerario tocca molti luoghi di Assisi, legati a Francesco e Chiara: Rivotorto, Santa Maria degli Angeli, l’Eremo delle Carceri, il Santuario della Spoliazione, le Basiliche di Santa Chiara e di San Francesco. Inoltre il programma prevede di fare tappa a Collevalenza e al suo Santuario dell’Amore Misericordioso.
Note logistiche
Vitto e alloggio. La pensione completa è prevista presso la struttura di accoglienza francescana di San Giacomo de Muro Rupto, in centro storico ad Assisi.
Trasporti. Il viaggio è in pullman GT. La salita verso l’Eremo delle Carceri, non praticabile per i pullman, potrà essere compiuta in navette taxi.
Quota. Tutto questo è compreso nella quota di partecipazione di 255,00 euro. Per la camera singola è previsto un supplemento di 30 euro.
Iscrizione
Per iscriversi al pellegrinaggio è necessario:
- compilare il modulo al seguente link con i propri dati essenziali;
- compilare e consegnare firmato il modulo di iscrizione, che si riceve dall’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Parma;
- completare l’iscrizione, versando l’acconto di 50,00 euro secondo le indicazioni del medesimo Ufficio Pellegrinaggi;
- è possibile versare il saldo della quota fino al 15 gennaio 2025.
Le iscrizioni chiudono il 15 gennaio 2025 oppure al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.