Il Cardinale Ravasi per San Francesco

21 Settembre 2019

Domenica 29 settembre, alle ore 15, all’indomani del debutto dello spettacolo (in replica il 5, 12 e 19 ottobre) Luisa Miller, San Francesco del Prato ospita un incontro  speciale, intitolato “Lo Spirito dei Luoghi”, con la partecipazione del Cardinale Gianfranco Ravasi – Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e Presidente onorario del Comitato per San Francesco del Prato – sul rapporto tra tutela, valorizzazione e utilizzo dei luoghi monumentali di particolare interesse.

Il dibattito, che non potrà mancare di affrontare ed esplorare il tema e le implicazioni dell’ormai imminente serie di eventi e iniziative di Parma2020, è un’occasione per scoprire, nella conversazione condotta da Marco Carminati, scrittore e giornalista della Domenica del Sole24ore, come nel progetto del regista Lev Dodin e del direttore Roberto Abbado anche l’opera lirica entra in relazione con l’opera architettonica in cui ha luogo, dando vita a un dialogo tra spazio e musica.

Nel frattempo continuano con grande successo le visite guidate in quota che consentono di ammirare da vicino la bellezza incomparabile del rosone a 16 raggi creato da Alberto da Verona nel 1462, e di contemplare a 20 metri di altezza lo straordinario panorama sul centro storico di Parma. Visite possibili fino al 3 novembre 2019.

Per info: www.sanfrancescodelprato.it, selezionando l’opzione “visita al rosone”. E-mail: visite@sanfrancescodelprato.it

Altre news