Il Suono nella Bellezza: i concerti di luglio 2020

10 Luglio 2020
foto articolo Il Suono nella Bellezza: i concerti di luglio 2020

Christoph Hartmann e Andrea Lucchi per San Francesco del Prato: un’ouverture benaugurale, nell’attesa della riapertura.

Torna “Il Suono nella Bellezza”, la rassegna di concerti a sostegno del restauro della chiesa di San Francesco del Prato. Due appuntamenti di assoluto valore, che avranno luogo nel mese di luglio presso il Cortile d’Onore della Casa della Musica.

Ideata e organizzata da I Musici di Parma in collaborazione con Casa della Musica e grazie al contributo di Fondazione Cariparma e Opem, la mini-rassegna estiva inizierà alle 21.30 del 19 luglio con “Simpatici Ricordi”, programma incentrato su Giuseppe Verdi e Antonio Pasculli che vede Christoph Hartmann – oboista della Berliner Philharmoniker – dialogare in armonia col Quintetto d’archi de I Musici di Parma.

Domenica 26 luglio, alla stessa ora e nello stesso luogo, “Trumpet Rhapsody” porterà a Parma la straordinaria esperienza per fiati su musiche di John Williams, Astor Piazzolla, Dizzy Gillespi e the Queen che Andrea Lucchi – prima tromba dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia – condividerà per l’occasione con l’Ensemble di Trombe del Salso Summer Class & Festival.

Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, l’accesso sarà consentito solo al pubblico dotato di mascherina, previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani. Per consentire il distanziamento sociale, i posti sono stati ridotti. Con prenotazione pertanto obbligatoria.

L’ingresso è gratuito con offerta libera: l’intero ricavato sarà devoluto ai restauri della Chiesa di San Francesco del Prato.

Info e prenotazioni c/o Casa della Musica: 0521 031170, infopoint@lacasadellamusica.it

Altre news