Dall’alto di San Francesco del Prato: tornano le visite al rosone

12 Settembre 2020
foto articolo Dall’alto di San Francesco del Prato: tornano le visite al rosone

Dopo il successo dello scorso anno, nei weekend (sabato e domenica) dal 19 settembre all’8 novembre 2020 riprendono le speciali visite guidate in quota, che permettono di osservare da vicino il rosone a 16 raggi, creato nel 1462 da Alberto da Verona, circondato dalla grande cornice di terracotta policroma.

Nonostante la pandemia che ne ha rallentato l’imponente opera di restauro, non si ferma la possibilità di ammirare da un punto di vista privilegiato San Francesco del Prato a Parma, un monumento gotico unico al mondo.

È un’esperienza unica, della durata di un’ora, che comincia con la narrazione della storia della Chiesa, dove furono imprigionati anche noti personaggi come Giovannino Guareschi, e prosegue con la salita in quota, per ammirare dall’alto tanto il finestrone incastonato nella facciata quanto il panorama sorprendente che si apre sull’anima storica della città e sul vicino Duomo di Parma.

Le visite avverranno solo previa prenotazione e nel pieno rispetto delle protocolli anti-Covid. È possibile prenotare in due modi:

  • telefonare al 371 1663004 — attivo nei giorni lavorativi dalle 17 alle 20
  • scrivere un email a visite@sanfrancescodelprato.it

Altre news