Da settembre le visite guidate al rosone

2 Agosto 2019
foto articolo Da settembre le visite guidate al rosone

Nei week dal 14 settembre al 3 novembre sarà possibile salire in quota e visitare il rosone di San Francesco del Prato. Come? Sostenendo il restauro della Chiesa. A tutti i donatori che selezioneranno l’opzione “Visita al rosone” verrà fornita la possibilità di toccare con mano questo straordinario pezzo di storia.

La visita prevederà un momento introduttivo durante il quale verrà illustrata l’incredibile storia della Chiesa. A seguire, i volontari accompagneranno i visitatori in quota dove potranno ammirare tutti i meravigliosi dettagli del rosone. Un’opera di Alberto da Verona del 1461, caratterizzata da meravigliose formelle policrome. Da qui si potrà godere del panorama mozzafiato del centro storico di Parma circondati dalla magia di un luogo unico ed emozionante.

Per prenotare la visita è necessario aver effettuato in precedenza la donazione, selezionando il ricordo “visita al rosone”. Tutti i donatori che in questi mesi hanno già donato selezionando questa opzione verranno contattati per definire i dettagli della visita.

Le informazioni dettagliate su orari e modalità di accesso, e il sistema di prenotazione delle visite, verranno resi pubblici nei primi giorni di settembre.

Altre news