Festa dell’Immacolata 2022
Con il cammino della Novena si sta preparando la grande Festa dell’Immacolata, l’8 dicembre, in cui anche quest’anno sarà presente il Vescovo di Parma, Mons. Enrico Solmi. Sarà lui a presiedere l’appuntamento principale della giornata la solenne Celebrazione eucaristica alle ore 17.30, accompagnata dal canto del Coro “Città di Parma”.
Ecco di seguito il ricco programma della vigilia e della festa.
Mercoledì 7 dicembre
- ore 18.30 – Novena dell’Immacolata (ultimo appuntamento del ciclo)
- ore 19.30 – Primi Vespri della Solennità
- ore 20.30 – Veglia di preghiera, animata dalle Sorelle di Maria Stella del Mattino di Fontanellato
Giovedì 8 dicembre
- ore 8.30 – Ufficio delle letture e Lodi mattutine
- Attenzione: non seguiremo il consueto orario festivo. La S. Messa delle ore 10.30 non si tiene: l’8 dicembre l’unica Celebrazione eucaristica sarà quella pomeridiana alle ore 17.30.
- ore 12.00 – Ci uniamo al Vescovo, Mons. Solmi, in Piazza Garibaldi per l’Affidamento alla Vergine Immacolata della Città.
- ore 16.00 – Rosario e canto delle Litanie lauretane
- ore 16.45 – Secondi Vespri della Solennità
- ore 17.30 – Solenne Celebrazione eucaristica, presieduta da S. E. Mons. Enrico Solmi, Vescovo di Parma, animata dal Coro “Città di Parma”, diretto da Simone Campanini.
- ore 18.30 – Al termine della S. Messa, il Vescovo compie la benedizione del presepe tradizionale. Quest’anno gli Amici del Presepe di Parma hanno allestito un presepe di cartapesta leccese.