Sinodo 2023. Chiesa e cultura

16 Marzo 2023
foto articolo Sinodo 2023. Chiesa e cultura

La Chiesa di Parma si mette in ascolto del mondo della cultura, dialogando con alcuni docenti universitari. Questo appuntamento, frutto della collaborazione con l’Università di Parma, si iscrive nel cammino sinodale, che anche la nostra Diocesi vive in comunione con le Chiese d’Italia e del mondo intero.

Alla tavola rotonda partecipano studiosi di diversi ambiti culturali: medico, scientifico, giuridico, umanistico. Saranno Ovidio Bussolati ed Elena Giovanna Bignami, Saverio Bettuzzi, Giancarlo Anello, Sergio Manghi ad offrire uno sguardo sulla Chiesa a partire dai propri ambiti culturali, per un confronto aperto e propositivo. Sarà presente anche Mons. Enrico Solmi, Vescovo di Parma. Seguirà un momento di scambio e dialogo con i presenti.

L’appuntamento è per giovedì 23 marzo, dalle ore 17.00, presso San Francesco del Prato. Questo momento di confronto, a cura dell’Equipe sinodale della Diocesi di Parma, si svolge significativamente in San Francesco del Prato, anche per il legame con il servizio di pastorale universitaria svolto dai frati.

In quel pomeriggio la consueta adorazione eucaristica delle ore 18.30 viene sospesa, mentre alle 19.30 si celebrano regolarmente i Vespri.

Qui la locandina informativa.

Altre news