Grazie! A chi dona e donerà con gioia…

19 Dicembre 2024
foto articolo Grazie! A chi dona e donerà con gioia…

Dal Santuario abbiamo da condividere un bel segno di generosità! E indicare un nuovo progetto per chiedere una mano.

Chi ha frequentato la Novena dell’Immacolata di quest’anno sa che le offerte raccolte in quei giorni, dal 29 novembre al 7 dicembre, e della Festa dell’8 dicembre sono state destinate a sostenere la vita nascente e la maternità delle donne in difficoltà. Siamo lieti di condividere che in quei dieci giorni, la preghiera si è arricchita di generosità. Sono stati raccolti e devoluti 900,00 euro, offerti all’Istituto del Buon Pastore di Parma, in cui le Ancelle dell’Immacolata accompagnano e sostengono la vita di mamme e bambini, provenienti da situazioni di fragilità.

Domenica 22 dicembre sarà caratterizzata – al termine della S. Messa – dalla benedizione dei “bambinelli” e dall’inaugurazione del presepe francescano del Santuario per il Natale 2024. Le offerte raccolte nella questua della celebrazione domenicale saranno destinate a sostenere il Santuario nelle sue spese di gestione, in particolare per il riscaldamento e le utenze.

Chi non potesse essere presente domenica e volesse comunque contribuire, può versare un’offerta tramite l’IBAN che riportiamo qui sotto, specificando la causale: “Offerta riscaldamento”.

Considerati diversi fattori, i Frati hanno deciso di accantonare la cifra di 5.500,00 euro, frutto del lavoro apostolico e della generosità di alcune offerte, per programmare il rifacimento dell’impianto audio della Cappella dell’Immacolata Concezione. L’attuale impianto è piuttosto vecchio e poco efficace. L’incarico per il preventivo e la prova tecnica è stato affidato ad ARS Audio, che ha realizzato l’impianto del Santuario nel 2021. Il preventivo per la Cappella prevede materiale e lavori per 14.500,00 euro (iva inclusa). Per questo l’obiettivo è raccogliere circa: 9.000,00 euro.

Chi volesse contribuire per questo progetto audio, può versare un contributo tramite l’IBAN che riportiamo qui sotto, specificando la causale: “Audio Cappella”.

CCB del Santuario di San Francesco del Prato – Parma

IBAN: IT24C0623012700000043644221
presso: Crédit Agricole
intestato: Diocesi di Parma

Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore,
non con tristezza né per forza,
perché Dio ama chi dona con gioia. 

2Corinti 9,7

Altre news