Ricordando don Alfredo Bianchi

13 Maggio 2022
foto articolo Ricordando don Alfredo Bianchi

La Diocesi di Parma ricorda mons. Alfredo Bianchi nel primo anniversario del suo incontro con “sorella morte”. Non solo nella veste di direttore dell’Ufficio per i beni culturali ecclesiastici e di Vicario episcopale, ma anche per la competenza e passione personale, don Alfredo è stato una figura fondamentale nei quasi tre anni di cantiere di San Francesco del Prato e negli anni precedenti, in cui ha operato per rendere possibile il restauro stesso.

La mattina di sabato 21 maggio don Alfredo viene ricordato con due momenti:

  • alle ore 9:00 nella Cripta della Cattedrale il Vescovo Enrico Solmi presiede la Celebrazione eucaristica di suffragio nell’anniversario;
  • alle ore 10:00 nel Salone dei Vescovi del Palazzo vescovile diversi interventi faranno memoria grata della sua vita e del suo operato. Tra questi Stefano Andreoli, coordinatore del Comitato di San Francesco del Prato, si farà testimone del suo operato per San Francesco e in certo modo portavoce della ampia squadra che dai progettisti, al comitato, alle maestranze, ai frati e volontari hanno avuto in don Bianchi il loro punto di riferimento.

Tutti sono invitati a prendere parte a questo momento.

Altre news