“In me s’accese amore. Amati per amare”. Nuove suggestioni sul tema della cura

9 Gennaio 2026
foto articolo “In me s’accese amore. Amati per amare”. Nuove suggestioni sul tema della cura

Due mesi fa, la Fraternità OFS San Francesco del Prato – Immacolata Concezione ha promosso l’incontro “La cura delle parole”, tenuto dalla professoressa Anna Pia Viola. Quel filo viene ora ripreso dal prof. Gregorio Vivaldelli, già ospite nel 2024 con un intervento sull’Antipurgatorio.

Il viaggio di Dante e Virgilio continua lungo le sette cornici della montagna del Purgatorio. La serata, intitolata “In me s’accese amore. Amati per amare: suggestioni dalla Divina Commedia“, ne illumina i richiami sull’importanza di curare le proprie fragilità per poter prendersi cura degli altri.

L’appuntamento è per sabato 17 gennaio 2026 alle ore 20:30 nella Chiesa di San Francesco del Prato, realizzato in collaborazione con i Frati e i Volontari del Santuario.

La prenotazione – tramite questo link – è consigliata.

Gregorio Vivaldelli

Vive a Riva del Garda (TN). Sposato con Emanuela, è padre di quattro figli.
Ha conseguito a Roma la Licenza di specializzazione in Scienze bibliche al Pontificio Istituto Biblico e il dottorato in Teologia biblica alla Pontificia Università Lateranense. Insegna Sacra Scrittura negli Istituti Teologici della Diocesi di Trento. Svolge un servizio di formazione biblica intervenendo a conferenze e a giornate di spiritualità. Attraverso serate pubbliche e momenti di formazione, con linguaggio coinvolgente ed esistenziale, condivide il fascino e l’attualità del viaggio di Dante nella Divina Commedia.

Altre news