Settimana Mariana: la Madonna di Fontanellato in San Francesco

22 Ottobre 2021
foto articolo Settimana Mariana: la Madonna di Fontanellato in San Francesco

Dal 23 al 31 ottobre 2021, in occasione della Settimana Mariana diocesana, l’immagine della Vergine del S. Rosario di Fontanellato giungerà a Parma per vivere insieme un importante momento di preghiera e spiritualità, aperto a tutta la cittadinanza.

La Madonna di Fontanellato visita la città ogni due anni. Quest’anno, anziché rimanere per tutta la settimana in Cattedrale, l’icona mariana visita una serie di luoghi significativi per andare incontro a chi soffre (carcere e ospedale) e per toccare simbolicamente e concretamente periferia e centro della città.

Dopo un primo passaggio presso l’Istituto Penitenziario, la Madonna di Fontanellato giungerà in San Francesco del Prato nella giornata di sabato 23 ottobre. Il suo arrivo è segnato dalla Celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Solmi alle ore 18.00. Qui sosterà per alcuni giorni, nei quali è previsto un ricco programma di incontri: successivamente verrà trasferita all’Ospedale Maggiore, e da lì presso la Parrocchia SS. Stimmate, per concludere infine in Cattedrale il periodo di permanenza a Parma.

Per conoscere tutti gli appuntamenti della Settimana Mariana 2021 puoi scaricare il programma in formato PDF.

Altre news