Emergenza alluvione in Romagna

La recente alluvione ha letteralmente sconvolto diverse città e ampi territori nel settore orientale della nostra regione. In Romagna emergenza primaria è dare supporto alle persone e alle famiglie rimaste senza casa. La rete di solidarietà si è attivata con grande rapidità e visibile mobilitazione.
Anche la nostra comunità francescana di Faenza (RA) è stata travolta dell’allagamento. Insieme ai frati tutto il territorio e le famiglie della parrocchia di San Francesco, da loro guidata, è fortemente segnato dai danni dell’esondazione. La chiesa, il convento, le sale parrocchiali della catechesi e della Caritas… tutto travolto da acqua e fango.
Domenica scorsa, 21 maggio, era prevista a San Francesco del Prato da tempo la Giornata missionaria francescana. Le offerte raccolte – anziché destinate ad un progetto missionario di un paese lontano – sono state inviate a questo Convento e Parrocchia di Faenza. Ringraziamo per la generosità di presenti alla celebrazione, che hanno donato 1265,00 euro.
Progetto di solidarietà
Vogliamo continuare a sostenere il recupero di questa realtà parrocchiale, tra le più colpite a Faenza. Per questo segnaliamo qui il progetto di sostegno attivato dal Centro Provinciale Missionario dei Frati del Nord Italia e seguito dal suo direttore, fr. Valerio Folli. L’aiuto verrà destinato in un primo momento a favore della comunità parrocchiale e francescana locale e delle famiglie che si trovano nel territorio parrocchiale. Le donazioni possono essere inviate a:
- CCB intestato a: Provincia Italiana S. Antonio di Padova F.M.C.
- IBAN: IT92 Q 01030 12197 000000037111
- Causale: Emergenza alluvione
Faenza, San Francesco, interno. Faenza, San Francesco, interno. Volontari al lavoro. Faenza, San Francesco, facciata. Faenza, San Francesco, sacrestia. Faenza, San Francesco, chiostro. Volontari al lavoro. Faenza, San Francesco, chiostro. Postulanti di Brescia venuti in aiuto. Faenza, San Francesco, chiostro. Frati al lavoro. Faenza, San Francesco, esterno. Faenza, Via della Croce. Faenza, Via della Croce. Faenza, volontari in Piazza della Libertà, davanti al Duomo. Faenza, San Francesco. Crocifisso ritrovato.